Liceo Classico – Liceo Scienze Umane – Liceo Scienze Economico-Sociali
Liceo Rebora
Cerca su liceorebora.it

Vittoria al Premio “Dioniso” del Teatro Classico – Torino 31 marzo 2017

Il Laboratorio teatrale del Liceo Rebora, con lo spettacolo “Cassandra – senza libertà di vedere”, ha vinto il Premio “Dioniso” del Teatro Classico, organizzato ogni anno dall’Università degli Studi di Torino, segnatamente dal dipartimento di Studi Umanistici, e divenuto un appuntamento importante e prestigioso a fronte della qualità dell’organizzazione e delle capacità attoriali e realizzative delle scuole partecipanti.

L’ottava edizione del premio, che ha visto coinvolti sette Licei provenienti da Lombardia Piemonte Toscana e Lazio, si è articolata nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 marzo 2017: la proclamazione finale della scuola vincitrice si è svolta nella sala dell’Alfa Teatro, a Torino.

Il successo del “Rebora” arriva dopo il secondo posto conseguito da studentesse e studenti del nostro Liceo nel Festival teatrale “Thauma”, organizzato dall’Università Cattolica di Milano e svoltosi nella sala del Teatro della Commenda, a Milano, fra il 20 e il 23 marzo 2017.

Il prossimo spettacolo del Laboratorio del “Rebora” è previsto per la mattinata di mercoledì 31 maggio, nelle sale del Tetro Elfo Puccini di Milano, ove, nell’ambito dell’edizione 2017 di Laiv action – festival cui partecipano più di cento scuole lombarde e dedicato alle capacita espressive degli studenti, organizzato e finanziato dalla CARIPLO – verrà messa in scena lo spettacolo preparato dai ragazzi del Laboratorio per l’a.s. 2016-2017.

Il nuovo spettacolo sarà messo in scena anche a Rho, in una sala e in una data ancora da definire. L’appuntamento verrà segnalato sul sito del Rebora appena possibile

Accesso WebMail

Registro Elettronico Famiglie