Liceo Classico – Liceo Scienze Umane – Liceo Scienze Economico-Sociali
Liceo Rebora
Cerca su liceorebora.it

REBORA ENGLISH CAMPUS (future prime e seconde di tutti gli indirizzi)

Gentili Famiglie,carissimi studenti,

in risposta a specifiche richieste da parte di studenti e genitori sul potenziamento della lingua Inglese e con il desiderio di ampliare l’offerta formativa del nostro Istituto, la Dirigente Prof.ssa Sara Olivari, insieme alla Prof.ssa  Paola Povesi, referente del progetto  e al  dipartimento di Lingue straniere, propone nel mese di Settembre e, precisamente, dal  3 Settembre all’8  Settembre, un corso intensivo di 15 ore settimanali  con insegnanti madrelingua competenti e qualificati.  Il corso si terrà nelle aule del nostro Liceo ed è rivolto unicamente agli studenti delle future classi prime e agli studenti delle future  classi seconde.

L’inglese è una delle lingue più diffuse e più utilizzate per comunicare in ogni situazione; la sua conoscenza diventa quindi un requisito fondamentale per la comunicazione e l’interazione internazionale nonché per il mondo del lavoro dove  è espressamente richiesto un livello più che intermedio di conoscenza sia nel parlato che nello scritto.

E’ particolarmente importante e stimolante per noi docenti di lingua Inglese offrire questa opportunità e permettere ai nostri studenti di interagire direttamente con docenti madrelingua, attraverso dialoghi situazionali suargomenti caratterizzanti la vita quotidiana in Gran Bretagna. Inoltre il progetto Rebora English Campus, rivolto agli studenti del biennio,  si innesta e  diviene parte integrante del consolidato Progetto del Soggiorno Studio all’estero rivolto agli studenti del terzo e quarto anno del Liceo Rebora.

L’obiettivo principale della settimana del Rebora English Campus è di immergere i partecipanti il più possibile in un contesto dove  le attività vengano tutte rigorosamente svolte in Inglese, compresi isignificativi momenti di socializzazione.

Le lezioni saranno particolarmente curate per potenziare la pronuncia e acquisire gradualmente una parlata naturale e autentica, arricchendo il bagaglio lessicale di ogni studente e aumentando la sua sicurezza e spigliatezza in diversi contesti comunicativi.

Le classi saranno composte in media da  12 studenti , e comunque da non di più di 14 studenti, e verranno formate dopo lo svolgimento di un test di livello (ENTRY TEST) per garantire classi sufficientemente omogenee e anche per la preparazione di materiale didattico idoneo ai diversi livelli.

Il costo del corso  dovrebbe aggirarsi  orientativamente  intorno alle 170/180 euro.

La cifra definitiva verrà comunicata agli interessati al termine della procedura di selezione dell’ ente che si aggiudicherà il bando di gara.

Per  presentare il Progetto Rebora English Campus la Prof.ssa Povesi e  il/ la responsabile della scuola/ associazione di lingua inglese invitano  i genitori e gli alunni delle future classi prime e seconde del Liceo Classico, del Liceo delle Scienze Umane e il Liceo delle Scienze Umane  con opzione Economico Sociale

PRESSO LA SEDE DEL LICEO REBORA IN VIA PAPA GIOVANNI XXIII

La referente del Progetto Rebora  Campus                                                                 Il Dirigente scolastico

Proff.ssa Paola Rita  Povesi                                                                                             Prof.ssa Sara Olivari