Liceo Classico – Liceo Scienze Umane – Liceo Scienze Economico-Sociali
Liceo Rebora
Cerca su liceorebora.it

A.S.L.: Convegno su Liutprando, Re dei Longobardi

Tre studenti della classe 4^AC (Pizzella Beatrice/Ferrari Gabriel/Procopio Davide per l’attività ASL) accompagnati dalla docente prof.ssa Rognoni per i cinque giorni di Convegno su Liutprando, Re dei Longobardi (allegato programma in PDF). Organizzato dal Prof. Archetti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha carattere internazionale e l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.

Si pubblica l’evento con allegato programma, visti gli interventi previsti nei prossimi giorni di altissimo livello storico-culturale e il riconoscimento di ore di aggiornamento per i Docenti (solo ad esempio la visita domenica pomeriggio a Castelseprio, guidata dai massimi esperti di quel sito archeologico).
E’ la prima volta che viene accolta la candidatura del nostro Liceo per un’esperienza di ASL di tale risonanza: lo stesso Presidente della Repubblica Mattarella ha inviato un telegramma di encomio a tutti gli studenti partecipanti per la felice riuscita della proposta di collegamento scuola superiore-università.

Liutprando

Amministrazione Trasparente dal 21/09/2017